Scopo e Valori

Il 6 giugno 2013, per iniziativa della Professoressa Olga Barruscotto, per onorare la memoria della sorella Lidia, è stata costituita la “Fondazione Olga e Lidia Barruscotto, vedova Carlo Deambrosis Onlus”, anche denominabile in forma abbreviata “Fondazione Olly Onlus o Olly Foundation”.
Scopo della Fondazione è perseguire progetti di solidarietà sociale supportando i bambini affetti da disagi fisici, psichici e sociali e/o disturbi generalizzati dello sviluppo e dell’apprendimento, al fine di migliorare le possibilità di guarigione dei pazienti, anche attraverso terapie innovative tese al benessere della persona.
La Fondazione dedica inoltre particolare attenzione alla cura dei bambini con Sindrome ADHD, autistici e leucemiciseguendo le volontà e i valori delle fondatrici.
La serietà e l’intraprendenza, la volontà e il rigore nell’impegnarsi per le giuste cause uniti allo spirito innovativo, all’amore per il bello e per l’arte sono i valori che costituiscono ancora oggi i pilastri per guidare la Fondazione al meglio delle professionalità e competenze.